Termini e Condizioni

1. Termini di Utilizzo

Qualsiasi persona o utente che visiti o usufruisca dei servizi o informazioni presenti nel sito www.tutorialmusicaitalia.it accetta di sottostare ai seguenti termini e condizioni. La raccolta, uso e condivisione dei vostri dati personali è regolata dalla nostra Privacy Policy (che include la nostra Cookie Policy) che può essere trovata qui.

2. Descrizione del Servizio, modifiche e limitazioni

Tutorial Musica Italia (o “TMI” o “Noi” o “Nostri”) fornisce un servizio di video legati alla musica e all’ambito creativo musicale. in vendita online. Alcuni dei nostri servizi sono gratuiti, altri richiederanno un pagamento.

I contenuti saranno disponibili per la visualizzazione legale solo attraverso il sito TMI.

Lo staff di TMI si impegna al massimo per rendere piacevole il tempo che verrà trascorso sul sito, però, non  è sempre possibile prevedere problemi tecnici o altre difficoltà operazionali che potrebbero portare alla perdita di dati o all’interruzione dei servizi. TMI non si assume la responsabilità per la cancellazione, mancata consegna o errore nel salvataggio di dati o comunicazioni.

Voi accettate che TMI non sarà imputabile a voi o a nessuna terza parte per nessuna modifica o sospensione dei servizi.

TMI si riserva il diritto di modificare, con o senza preavviso, i Termini e Condizioni di utilizzo a sua esclusiva ed assoluta discrezione. La versione più recente dei termini e condizioni va a sostituire tutte le versioni precedenti.

3. I Contenuti

È consentito accedere e visualizzare il Contenuto solo per uso personale e per non per scopi commerciali.

Non si potrà, direttamente o tramite l’utilizzo di alcun dispositivo, software, sito internet, servizio basato su web o altri mezzi, rimuovere, alterare, ignorare, evitare, interferire o eludere qualsiasi copyright, marchio o altri avvisi di proprietà, relativi al Contenuto o qualsiasi altro meccanismo di gestione dei contenuti digitali.

Non si potrà, direttamente o tramite l’utilizzo di alcun dispositivo, software, sito internet, servizi basati su web o altri mezzi, copiare, scaricare, acquisire, riprodurre, duplicare, archiviare, distribuire, caricare, pubblicare, modificare, tradurre, vendere, trasmettere il Contenuto a meno che non sia stato permesso espressamente da TMI per iscritto.

Non è possibile incorporare il Contenuto, o re-inviarlo via qualsiasi applicazione hardware o software o renderlo disponibile tramite fotogrammi o collegamenti in linea, a meno che non sia stato permesso espressamente da TMI per iscritto.

Non è permesso costruire un’impresa o sito che utilizzi totalmente, o in parte, il Contenuto.

Il Contenuto coperto da queste restrizioni include senza limitazioni qualsiasi testo, grafica, layout, interfaccia, loghi, fotografie, materiali audio, video e foto.

Inoltre, è vietato ricreare materiali derivanti da qualsiasi Contenuto, inclusi i montage, i mash-up e altro se non sia stato espressamente consentito da TMI per iscritto. Questo divieto si applica anche ai materiali offerti gratuitamente.

L’utente è l’unico responsabile per tutti i Contenuti Utente (sotto definiti) ottenuti attraverso i nostri servizi.

“Contenuti Utente” significa qualsiasi tipo di contenuto o informazione condivisa da TMI e/o dagli Utenti stessi.

L’utente dichiara di aver compreso che TMI non si assumerà nessuna responsabilità per i contenuti da lui condivisi.

TMI si riserva il diritto di modificare, rifiutare o eliminare contenuti condivisi dagli utenti attraverso i proprio servizi.

4. Privacy Policy

TMI rispetta la privacy e ha sviluppato una dettagliata Privacy Policy disponibile qui, l’utente si impegna a leggerla e, in quanto utilizzatore dei nostri servizi, ad accettarla.

5. Copyright

L’utente accetta che TMI possiede e conserva tutti i diritti ai servizi TMI ed è consapevole che tutti i contenuti inclusi nel sito, così come tutto ciò che è parte del servizio, inclusi i video, i testi, la grafica, i loghi, i disegni, le fotografie, le icone dei pulsanti, immagini, audio / video clip, download digitale, compilation di dati , e il software, sono di proprietà di TMI o dei suoi fornitori e che tutto è protetto da copyright, il suo uso è regolato dalle leggi statali e internazionali in materia di copyright o relative alla proprietà intellettuale.

I contenuti non devono essere riprodotti, né utilizzati per scopi diversi dall’uso personale, senza l’esplicita autorizzazione scritta di TMI o dei suoi fornitori. TMI si riserva il diritto di interrompere ogni account, se a sua esclusiva e assoluta discrezione, ritiene che ci sia stata una violazione di questa clausola. Tali violazioni, prevedono la copia e l’uso di video o qualunque altro materiale per uso non strettamente personale, salvo che sia stato espressamente autorizzato.

L’utilizzo dei servizi TMI, inclusi i video messi a disposizione, è esclusivamente per l’uso personale e non commerciale. I dettagli dell’account come nome utente e password sono strettamente personali e non saranno condivisi.

Se TMI determina, a sua esclusiva discrezione, che l’utente stia violando una qualsiasi delle presenti Condizioni, potrà utilizzare misure tecniche per bloccare o limitare l’accesso o l’utilizzo dei servizi TMI. In entrambi i casi, l’utente accetta di interrompere immediatamente l’accesso e/o l’utilizzo dei servizi TMI e accetta di non eludere, evitare o ignorare tali restrizioni o ripristinare o tentare di ripristinare tale accesso o utilizzo.

6. Download

Qualsiasi video o software scaricato tramite il sito TMI o per l’utilizzo dei servizi TMI viene effettuato a proprio rischio. TMI non sarà responsabile per nessun danno al proprio computer o perdita di dati in conseguenza del download del materiale citato. Nessun consiglio o informazione, sia essa orale o scritta, ottenuta dal nostro servizio clienti potrà essere usata come garanzia se non esplicitamente espresso.

7. Utilizzo dei Contenuti trasmessi dall’Utente

TMI è libero di utilizzare qualsiasi commento, informazione, idee, concetti, o qualsiasi altro materiale contenuto in qualsiasi comunicazione che l’utente potrà inviare (“Feedback”, “Richiesta”, “Commenti”), lo stesso dicasi per le risposte ai questionari o i messaggi inviati, e le interfacce utente, senza alcun tipo di indennizzo, riconoscimento o pagamento a titolo gratuito.

Tali informazioni saranno utilizzate al solo scopo di creazione, modifica o miglioramento del servizio. Inoltre, inviando eventuali risposte sul nostro sito, inviandoci feedback o rispondendo ai questionari, ci concedi una licenza irrevocabile perpetua, non esclusiva e senza diritti e il diritto di visualizzare, utilizzare, riprodurre o modificare i commenti inviati in qualsiasi supporto, software o tecnologia di qualsiasi tipo esistenti o sviluppati in futuro.

TMI non accetta materiali o idee non richiesti per l’uso o la pubblicazione e non è responsabile della somiglianza di qualsiasi contenuto o di programmazione in qualsiasi supporto a materiali o idee trasmesse a TMI. Se l’utente invia qualsiasi materiale o idee non richiesti, lo farà con la consapevolezza che non verrà fornita alcuna considerazione aggiuntiva di qualsiasi tipo e che sta rinunciando a qualsiasi pretesa contro TMI e le sue affiliate riguardo all’utilizzo di tali materiali e idee, anche se un materiale o un’idea si rivelassero sostanzialmente simili all’idea che era stata inviata.

8. L’utente comprende ed accetta che:

L’utilizzo dei nostri servizi è a proprio rischio. TMI e i suoi creatori, direttori, dipendenti e associati rinunciano apertamente a qualsiasi tipo di responsabilità.

TMI non ha nessun obbligo, né responsabilità se: il servizio non corrisponde alle aspettative; il servizio viene interrotto; il risultato ottenuto tramite l’utilizzo del servizio non sarà tangibile.

TMI non si assume la responsabilità di nessun danno causato ad un computer personale dovuto a materiale scaricato dal nostro sito. Qualsiasi scaricamento che verrà effettuato sarà a rischio e pericolo dell’utente che sarà il solo responsabile dei danni provocati, qualora se ne verificassero.

9. Limitazioni di colpa

L’utente accetta che TMI non sarà responsabile di nessun danno diretto, indiretto, accidentale causato dall’utente, includendo danni di utilizzo o perdita di dati, risultati dall’utilizzo, né relativamente all’impossibilità di utilizzo dei nostri servizi.

10. Pagamenti e autorizzazione carta di credito

L’utente è responsabile del pagamento di qualsiasi somma relativa al suo account o ai servizi associati ad esso. L’utente dà volontariamente a TMI il permesso di addebitare i costi dei servizi sulla tua carta o su altri mezzi approvati.

11. Rimborsi

Nessun rimborso verrà effettuato a meno di dimostrazione di furto della carta di credito utilizzata (veridicità della quale situazione verrà comprovata da TMI a sua discrezione). L’utente comprende ed accetta che per eseguire la procedura di rimborso TMI incontra dei costi operazionali ed amministrativi che verranno dedotti dal rimborso. Qualora un rimborso venga autorizzato, verrà effettuato sulla stessa carta o account PayPal con la quale è avvenuto il pagamento.

12. Cancellazione dell’iscrizione

L’utente è consapevole  che TMI potrebbe cancellare il suo user, password e account, se TMI pensa che siano stati violati i Termini e Condizioni. TMI potrebbe in qualsiasi momento interrompere temporaneamente i servizi ai quali l’utente è iscritto. L’utente è a conoscenza del fatto che per motivi non prevedibili potrebbe non più essere possibile accedere ai servizi ai quali si era iscritto senza alcun preavviso, e comprende ed accetta che TMI potrebbe bloccare o cancellare l’account in qualsiasi momento non permettendogli un futuro accesso ai servizi ai quali si era iscritto. Se l’account venisse cancellato da TMI, le iscrizioni non si rinnoveranno più automaticamente e non sarà più possibile accedere ai servizi senza alcun rimborso.

13. Restrizioni di utilizzo

Il materiale presente nei nostri Servizi è per uso privato e non commerciale, riservato ai soli iscritti. Qualsiasi altro utilizzo è strettamente proibito. TMI investe una grande quantità di tempo, energie e soldi per creare e raccogliere i contenuti e informazioni presenti nel nostro sito. L’utente accetta di non copiare, ripubblicare o rendere disponibili pubblicamente i nostri contenuti senza il nostro esplicito permesso. Nel caso in cui lo faccia, TMI si riserva il diritto di cancellare l’iscrizione, senza alcun rimborso. In aggiunta il riutilizzo di informazioni sottoposte a copyright verrà perseguito dalla legge in maniera effettiva.