“The Berklee College of Music” – TMI Presenta – Bertinelli Sound

Autore: Bertinelli Sound

Gratuito

Categoria:

Descrizione

In questa intervista di TMI Stiv Hey parla con Gaia e Leonardo di Bertinelli Sound. Direttamente da Boston, città in cui hanno vissuto per diversi anni fino a laurearsi presso il Berklee College of Music, Gaia e Leonardo ci raccontano una storia di avventura e di passione all’inseguimento del sogno di poter lavorare nel mondo della musica.

Qualche anno fa infatti Gaia e Leonardo si sono trasferiti negli Stati Uniti ed hanno intrapreso un percorso accademico all’interno di una delle università musicali più rinomate a livello mondiale.

Immersi nel mondo della musica d’oltreoceano le abilità musicali di Gaia e Leonardo sono cresciute notevolmente fino a portarli a raggiungere già ora dei grandi obiettivi lavorativi, come le collaborazioni con Discovery Channel e NHK.

Nell’intervista Gaia e Leonardo raccontano il loro viaggio, ci parlano della vita al Berklee College of Music e delle opportunità che offre l’università una volta conseguita la laurea. Dai loro racconti deriva anche un interessante spaccato del mondo della musica nel continente Americano, sicuramente molto diverso dal mondo europeo.

Gaia ci parla nello specifico della sua attività di produzione musicale ed arrangiamento per colonne sonore e pubblicità. Leonardo descrive il suo lavoro di tecnico di mix e master e produttore.

Informazioni Aggiuntive

Autore

Bertinelli Sound, Stiv Hey

Commenti

5 stelle 0 0 %
4 stelle 0 0 %
3 stelle 0 0 %
2 stelle 0 0 %
1 stella 0 0 %

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Solo gli utenti che hanno acquistato questo Tutorial possono scrivere un commento.