5 Motivi per costruire una carriera a Barcellona

Da qualche anno abbiamo visto Barcellona classificarsi ai primi posti delle città scelte come base da chi lavora come Dj/Producer, assieme alla storica Berlino sembra essere la città che conta il maggior numero di Dj Producer come residenti. Ma perché?

1) L’aeroporto

Senza dubbio una delle attività principali svolta da un Dj/Producer è il viaggiare. Ecco che allora vivere in una città dove l’aeroporto è grande (e quindi di può beneficiare di molti voli diretti) e molto vicino al centro della città (20 minuti), può avere una bella influenza sulla qualità della vita. Per non parlare della vicinanza a Ibiza (40 minuti di volo).

2) La community dei Dj Producer

Sempre più Dj e Producer vivono a Barcellona, questo è un dato di fatto. Spostandosi qui un Dj Producer ha quindi il vantaggio di stare a stretto contatto con gli altri professionisti del suo settore, e sappiamo quanto le relazioni sono importanti in questo lavoro. In città stanno nascendo sempre più strutture, come studi e member club, dedicate ai Dj Producer.

Ciliegina sulla torta è poi lo svolgersi del famoso Sonar, evento durante il quale per una settimana all’anno tutti i membri della comunità musicale internazionale si ritrovano proprio a Barcellona.

3) Il tempo

Il clima è sicuramente un altro grande vantaggio della città di Barcellona. Le giornate sono per lo più soleggiate e l’inverno è molto mite. La presenza del mare è per molti fonte di benessere ed ispirazione.

4) L’atmosfera di libertà

Un altro tratto unico della città di Barcellona è l’atmosfera di grande libertà (con un tocco quasi hippie) che si respira e che è di grande ispirazione per chiunque svolga un lavoro creativo.

5) La Nightlife

Il mondo della notte di Barcellona è molto movimentato, ci sono eventi tutte le settimane con ospiti di rilievo internazionale. Gli abitanti di Barcellona hanno poi una predisposizione naturale alla festa, non mancano mai eventi e celebrazioni carichi di energia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea Account / Login

  • Crea Account

    I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

  • Login