Forum

Crea Account / Login

• Crea Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

• Login
Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Teoria Musicale HELP!!

Ciao ragazzi ho visto diversi video di teoria musicale ma sono ancora un po confuso, se decido che la chiave del mio brano è RE minore poi tutte le note della melodia dovranno essere in scala di RE giusto? è possibile cambiare scala in corso d'opera? per poi magari tornare sulla scala inziale intendo

oi magari tornare

Ciao Max, io ti consiglio di non cambiare la scala durante un brano. Quando decidi una certa chiave per il tuo brano si tutte le note dovranno fare parte della scala, ti consiglio di scaricarti una bella foto panoramica di tutte le scale maggiori e minori e di tenerla sempre aperta quando produci cosi sei sicuro di non fare errori. Un altro strumento utile è l'effetto MIDI Scale in Ableton, che ti permette di suonare solo le note di una certa scala che scegli anche se premi una nota sbagliata sulla tastiera, facendo in automatico una transpose sulla nota giusta.

Cita da maxgianniii su 17 Febbraio 2020, 18:36

Ciao ragazzi ho visto diversi video di teoria musicale ma sono ancora un po confuso, se decido che la chiave del mio brano è RE minore poi tutte le note della melodia dovranno essere in scala di RE giusto? è possibile cambiare scala in corso d'opera? per poi magari tornare sulla scala inziale intendo

oi magari tornare

comprendere la teoria musicale in modo da poter fare più musica per i nostri telefoni. La suoneria è una buona scelta per te su Samsung Klingeltöne

Crea Account / Login

• Crea Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

• Login