Forum

Crea Account / Login

• Crea Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

• Login
Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

analisi di una sonata

Buon pomeriggio

ho bisogno di aiuto per anallizare questa sonata (per analizzare intendo inviduare nella parte dive inizia lo sviluppo del tema, dove inizia il secondo tenam dove inizia a variare il tema e dove inizia la parte finale) con individuare intendo trovare la battuta da cui inizia... ovviamente a grosse linee non nota per nota

Vi prego mi serve aiutoooo

File caricati:
Cita da spamail2020 su 12 Maggio 2020, 16:20

Buon pomeriggio

ho bisogno di aiuto per anallizare questa sonata (per analizzare intendo inviduare nella parte dive inizia lo sviluppo del tema, dove inizia il secondo tenam dove inizia a variare il tema e dove inizia la parte finale) con individuare intendo trovare la battuta da cui inizia... ovviamente a grosse linee non nota per nota

Vi prego mi serve aiutoooo

Vi prego mi serve aiutoo

Aiuto vi prego sono disperata non sò come fare

Purtroppo non so come aiutarti con la musica classica 🙁

Eccomi!
Guarda, è molto più facile di quanto pensi. Tutto è già indicato nello spartito che tu hai allegato. Se guardi in alto sulla sinistra ti viene indicato, in lingua inglese, come sono abbreviati i vari temi e chiusure della composizione. Ti allego qui sotto il file così puoi vedere più chiaramente:

PT: principal theme - tema principale
ST: secondary theme - Tema secondario

MT: middle theme - tema centrale

Close: chiusura

scorri lo spartito e li trovi scritti sulle battute dove iniziano!

spero di esserti stato utile. 👋

File caricati:
  • A7192C9D-0137-4F11-A8F4-B256F607B6CB.jpeg

Crea Account / Login

• Crea Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

• Login