Forum

Crea Account / Login

• Crea Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

• Login
Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Aggiungere Tempo prima dell'inizio Clip in Ableton

Ciao a tutti, vorrei aggiungere del tempo prima dell'inizio della clip 1.1.1 in Ableton in modo da poter mettere le note che poi vorrei suonare li e fare Fold cosi da far rimanere solo quelle note nel pianoroll. L'ho visto fare in un tutorial ma senza spostare il punto di inizio piu indietro ad un conteggio negativo le note rimangono dentro il loop, oppure devo fare il mio loop da 2 a 6 che rende il mio lavoro meno fluido, qualcuno sa come fare per spostare il punto di inizio della clip più indietro? spero mi possiate aiutare grazie

Ciao! si capisco cosa intendi basta che posizioni un marker in un punto piu avanzato del loop e poi fai tasto dx > set 1.1.1 here - in questo modo il punto 1.1.1 della clip partirà in quel punto e tutta la parte prima sarà rappresentata da numeri negativi. Spero tu ci riesca è facile!

Credo che si possa aggiungere anche con cmd + I o sbaglio?

Crea Account / Login

• Crea Account

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

• Login