3 Consigli per un Dj/Producer agli inizi della Carriera (da Simone Liberali)

Siamo stati al Clockbeats Studio di Milano ed abbiamo intervistato il Dj Producer Simone Liberali, esponente di spicco della Tech House Italiana, prima del suo set all’Amnesia.

Una delle domande che gli abbiamo fatto è stata: quali consigli daresti ad un Dj Producer agli inizi della carriera? Queste sono state le sue risposte.

01. Dedicare tutto il tempo possibile alla musica

Anche se non è semplice perché all’inizio non si ha un rientro economico è davvero importante fare questo sforzo. Il lavoro della produzione musicale richiede molto tempo per imparare e far proprie tutte le tecniche necessarie, non c’è altra via verso il raggiungimento del successo.

02. La produzione musicale

Le nostre produzioni sono il nostro biglietto da visita, bisogna quindi concentrarsi al massimo sulla produzione. Trovare un proprio stile, una propria identità e seguire quella.

03. Autocontrollo

Il mondo della notte è un mondo difficile con tante tentazioni, è necessario sapersi controllare e ragionare sempre con la propria testa si si vuole fare questo lavoro in maniera seria e professionale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea Account / Login

  • Crea Account

    I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

  • Login