3 Consigli per un Dj/Producer agli inizi della Carriera (con Mr.Bizz)

Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con Matteo, membro del duo Mr.Bizz riguardo alla sua carriera nel mondo della musica. Con quasi 20 anni di produzione musicale alle spalle Matteo ci ha trasmesso preziosi consigli come quelli che seguono, rivolti ad un dj/producer agli inizi della carriera:

01. Costruirsi una Cultura Musicale

E’ davvero molto importante costruirsi una cultura musicale: conoscenza della musica e tanti tanti ascolti. La nostra cultura può spaziare su diversi generi musicali a 360 gradi, attingere da altri genere infatti permette di prendere ispirazione e riuscire a essere piu creativi. Più musica ascoltiamo e studiamo piu il nostro suono si scolpisce ed evolve. Studiare la storia della musica elettronica e capire gli artisti che sono venuti prima di noi che suoni hanno scelto e usato ci permette di comprendere più a fondo quelli che sono gli elementi da inserire nelle nostre tracce.

02. Conoscere al 100% la Daw

Le nostre produzioni sono il nostro biglietto da visita, bisogna quindi concentrarsi al massimo sulla produzione. E’ importante trovare un proprio stile, una propria identità e seguirla. Solo se si conosce la daw perfettamente si può tirare fuori il meglio ed essere liberi di spaziare nella produzione musicale. La tecnica si mette al servizio della creatività.

03. La Passione

Un elemento chiave per avere successo come produttore è la passione. La nostra passione, se riusciamo a trasmetterla, è quello che muove le altre person. Avere pazienza e non scoraggiarsi fa parte della passione: sapere aspettare e saper riconoscere i tempi è fondamentale. Ricordiamoci il vero motivo per cui facciamo musica, che non è pubblicare su “quella” label o suonare a “quella” festa.

Se vuoi sapere di più riguardo alla carriera di Mr.Bizz e ascoltare altri consigli, guarda l’intervista al link qui sotto:

https://tutorialmusicaitalia.it/p/la-cultura-della-musica-tmi-presenta-mr-bizz/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crea Account / Login

  • Crea Account

    I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

  • Login